New Kia Picanto
Fare le cose in grande? Una cosa piccola!
Design audace adatto al vostro stile
Guida agevole e frizzante sulle strade urbane
Sempre in sintonia con voi
Configuratore
Highlights-
Highlights-
Consumi = Valori provvisori
* AMT = Cambio robotizzato (Automatic Manual Transmission)
Offerta valevole fino al 31.10.2024.
Le foto qui contenute sono immagini standard che riproducono allestimenti che possono non corrispondere a quelli disponibili in Svizzera.
Design
Accattivante. Fresco. Moderno.
Esterni
*Disponibile solo con la nuova Picanto GT-Line.
Interni
Sempre connessi
Sempre in sintonia con voi.
Guida agevole
La vostra zona priva di stress.
Sistemi di assistenza anticollisione
Avviso uscita sicura (SEW)
Il sistema SEW rileva i veicoli in avvicinamento dalla parte posteriore durante la sosta, vi invia un segnale di avviso.
Assistente autonomo alla frenata d’emergenza (FCA)⁵
Il sistema FCA 1.5 (Forward Collision-Avoidance Assist) offre una maggiore serenità di guida e vi aiuta a evitare potenziali collisioni con pedoni, ciclisti o altre auto sulla strada – anche durante la svolta agli incroci. Se il conducente non frena con forza sufficiente a evitare una collisione, lo farà automaticamente la vostra Picanto. La nuova Picanto è dotata di FCA o FCA 1.5, a seconda della linea di taglio.⁵
Sistema anticollisione posteriore (RCCA)
Uscire da un parcheggio o da un vialetto in tutta semplicità e agilità. Con il sistema RCCA (Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist) riceverete un segnale di avviso che segnala il passaggio di auto o pedoni dietro al vostro veicolo. In caso di rischio di collisione, il sistema frena automaticamente la vettura.
Assistente angolo morto (BCA)
Il sistema BCA vi avverte in caso di rischio di collisione con un veicolo proveniente da dietro nell’angolo morto durante il cambio di corsia. Durante la manovra di uscita da un parcheggio parallelo, in caso di rischio di collisione con un veicolo proveniente da dietro il sistema attiva automaticamente la frenata d’emergenza.
Sistemi di assistenza alla guida
Visualizzazione del limite di velocità (ISLA)
L’ISLA vi fornisce tutte le informazioni necessarie per aiutarvi a non oltrepassare i limiti di velocità. Utilizzando la videocamera sul parabrezza, legge i limiti di velocità e le restrizioni di sorpasso e visualizza le informazioni in modo chiaro sullo schermo e sul quadro di navigazione.
Sistema di rilevamento della stanchezza Plus (DAW+)
Il sistema DAW+ (Driver Attention Warning Plus) monitora il vostro comportamento di guida e accelerazione per capire se la vostra concentrazione stia diminuendo e vi avverte con un segnale nonché tramite l’accensione del simbolo della tazzina di caffè sul quadro di navigazione. Il sistema di avviso di partenza del veicolo di fronte vi avverte quando il veicolo che vi precede si sta allontanando nel traffico.
Assistente all’ingorgo (LFA)
Il sistema LFA è concepito per aiutarvi a rilevare la segnaletica orizzontale della corsia e/o i veicoli sulla strada e assiste lo sterzo per mantenere la Picanto al centro della corsia.
Disclaimer legale
Immagini statiche e in movimento
Le immagini statiche e in movimento sono utilizzate solo a scopo illustrativo. Il prodotto finale può presentare differenze rispetto alle immagini utilizzate. I modelli e le specifiche illustrate in questa pagina possono variare rispetto ai modelli disponibili nel vostro mercato. Per informazioni più recenti, rivolgersi al concessionario Kia nelle vostre vicinanze.
(1) Android Auto™ ed Apple CarPlay™
Kia Picanto è compatibile con Apple CarPlay™ e Android Auto™. Android Auto™ è concepito per funzionare con smartphone Android a partire dalla versione 5.0 (Lollipop) o superiore. Apple CarPlay™ è disponibile per i modelli iPhone 5 o successivi. Entrambi i sistemi sono dotati di controllo vocale e permettono al conducente di tenere sempre le mani sul volante e gli occhi sulla strada. Apple CarPlay™ è un marchio commerciale di Apple Inc. Android Auto™ e altri marchi sono marchi commerciali di Google Inc.
(2) Caricatore wireless per smartphone
Caricatore wireless compatibile con smartphone con tecnologia Qi o adattatore Qi.
(3) Servizi di bordo Kia Connect
I servizi sono disponibili gratuitamente per un periodo di sette anni a decorrere dalla data di vendita del veicolo al primo proprietario del veicolo, vale a dire dalla data di entrata in vigore del contratto di acquisto iniziale e durante tale periodo possono essere soggetti a modifiche. I dettagli sul funzionamento e sulle condizioni d’uso sono consultabili nella head unit del veicolo. I servizi di bordo disponibili potrebbero differire a seconda del Paese. Per attivare i servizi live Kia Connect è necessario uno smartphone con piano dati in Paesi e modelli senza telematica integrata.
(4) Sistemi avanzati di assistenza alla guida
I sistemi avanzati di assistenza alla guida sono sistemi di assistenza e non sollevano la conducente o il conducente dalla responsabilità di utilizzare la vettura in modo sicuro in ogni momento. Il conducente è comunque tenuto ad adattare il proprio comportamento di guida alle proprie personali capacità di guida, ai requisiti di legge e alle condizioni generali della strada e del traffico. I sistemi avanzati di assistenza alla guida non sono concepiti per guidare il veicolo in modo autonomo. Per maggiori informazioni si rimanda al manuale utente.
(5) Assistente autonomo alla frenata d’emergenza
L’assistente autonomo alla frenata d’emergenza (FCA) è un sistema di assistenza e non solleva la conducente o il conducente dalla responsabilità di utilizzare la vettura in modo sicuro in ogni momento. Il conducente è comunque tenuto ad adattare il proprio comportamento di guida alle proprie personali capacità di guida, ai requisiti di legge e alle condizioni generali della strada e del traffico. Il sistema FCA non è concepito per guidare il veicolo in modo autonomo. Per maggiori informazioni si rimanda al manuale utente.
(6) Aggiornamenti OTA
Per i nuovi veicoli venduti a partire dall'anno di modelli 2022 e dotati di software di navigazione abilitato OTA, Kia offre, per ogni veicolo, due aggiornamenti gratuiti delle mappe del sistema di navigazione del veicolo e del software dell’unità principale, utilizzando il cosiddetto metodo «over-the-air» («aggiornamenti OTA»). Una volta consumati i aggiornamenti OTA gratuiti, sarà possibile ottenere gli aggiornamenti delle mappe del sistema di navigazione del veicolo e del software dell’unità principale solo (i) accedendo alla seguente pagina web https://update.kia.com/EU/E1/Main o (ii) presso un concessionario.
Garanzia di 7 anni
La garanzia Kia copre un periodo di 7 anni dall’immatricolazione iniziale o fino al raggiungimento di una percorrenza di 150'000 km, a seconda della situazione che si verifica per prima. Valida in tutti gli Stati membri dell’UE (più Norvegia, Svizzera, Islanda e Gibilterra). Scostamenti in base alle condizioni di garanzia valide, ad esempio per batteria, vernice e dotazioni, soggetti alle condizioni vigenti a livello locale. Maggiori informazioni sulla garanzia Kia sono disponibili sul sito kia.ch
Tutti i prezzi indicati sono prezzi netti consigliati, IVA 8,1% inclusa. Kia Schweiz AG si riserva il diritto di modificare l'allestimento e i prezzi dei suoi modelli in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso. Le indicazioni sui consumi contenute nella nostra documentazione di vendita si riferiscono ai consumi normali di carburante in Europa e servono a paragonare i veicoli. Nella prassi possono differire anche notevolmente in base allo stile di guida, al carico, alla topografia e alla stagione dell'anno. Vi raccomandiamo inoltre di adottare lo stile di guida eco drive per risparmiare risorse. Le immagini non corrispondono sempre agli allestimenti disponibili in Svizzera. Salvo errori e omissioni. Media di tutte le auto nuove vendute in Svizzera: 122 g CO2/km. Obiettivo di 118 g CO2/km. I valori indicati sono stati determinati sul banco di prova in base al nuovo ciclo di prova WLTP. Lo stile di guida, le condizioni stradali e del traffico, condizioni atmosferiche e lo stato del veicolo possono influenzare il consumo di carburante e le emissioni di CO2.