KIA Motors Corporation


La nostra storia

Dal 1944 a oggi
Dal 1944, anno di fondazione, KIA Motors si dedica alla produzione di veicoli di qualità: una storia di oltre 60 anni. Oggi KIA è un Global Player e si distingue per una gamma di modelli concorrenziali interamente rinnovata, distribuita in ogni parte del pianeta da oltre 4'600 rivenditori dislocati in 172 Paesi. Oltre 40'000 collaboratori KIA in tutto il mondo creano un’enorme rete il cui obiettivo è la perfezione in vista della soddisfazione dei nostri stimati clienti. L’attuale gamma di modelli di KIA convince per la sorprendente affidabilità, un notevole miglioramento della qualità e la straordinaria dinamica di guida. E perché una simile visione possa essere condivisa pienamente e a lungo con i clienti, KIA si affida a una strategia incentrata sul design volta a ottenere prestazioni elevate, rivisitando opportunamente l’intera filosofia del marchio.

KIA Motors partecipa attivamente ai grandi eventi sportivi in tutto il mondo.

Negli ultimi anni KIA Motors Corporation ha intensificato le proprie sponsorizzazioni sportive, a partire dall’impegno assunto nel 2002 come sponsor principale del torneo tennistico Grande Slam Australian Open. La passione e i valori dinamici dell’azienda associati al marchio danno un’impronta all’Australian Open, mentre i legami con i vertici del tennis sono ulteriormente intensificati grazie alla collaborazione con il numero 1 al mondo del tennis maschile Rafael Nadal, nominato ambasciatore del marchio su scala mondiale. KIA si è fatta un nome anche come principale sponsor mondiale del calcio ai massimi livelli, tra l’altro come partner automobilistico ufficiale della federazione internazionale FIFA, con un accordo grazie al quale KIA Motors si è aggiudicata i diritti di sponsorizzazione per i Campionati mondiali FIFA del 2014, nonché per tutte le altre competizioni FIFA. Questo tipo di sponsorizzazione costituisce un elemento centrale della strategia globale di mercato di KIA Motors e rappresenta una valida possibilità di condividere una passione sportiva, creando un profondo legame emotivo con i clienti KIA di tutto il mondo.