Il concept Kia Proceed

UNA VERSIONE RICCA DI FASCINO

Diamo uno sguardo al futuro. Che aspetto avrebbe un’auto che reincarna lo spirito dinamico e sportivo della Kia pro_cee’d per una nuova generazione di automobilisti? Eccola qui. Il concept Proceed consiste in una terza variante di carrozzeria denominata “Hot Hatch” dotata di tutto ciò che rende la pro-cee’d così performante. Una fusione perfetta tra fruibilità quotidiana e visione del futuro. Il concept Proceed è stato sviluppato dal nostro team di design Kia di Francoforte.


Concept Proceed

UN DESIGN CHE SORPRENDE NEL TEMPO

Oltre ai motivi tipici di Kia come la griglia a muso di tigre o il cofano motore profilato che rievoca la Kia Stinger, la Proceed presenta anche caratteristiche di design esclusive che la identificano come un modello ultramoderno. Tra esse figura la cornice arcuata dei finestrini, che segue la linea del tetto fino alle prese d’aria poste vicino al portellone, e la superficie irregolare delle luci posteriori, il cui aspetto ricorda il metallo fuso. L’inconsueta “pinna di squalo” evidenzia la rinuncia al montante B. Le nervature protese verso l’esterno caratterizzano le fiancate di questa avveniristica quattro porte. Dettagli affascinanti: la “linea luminosa” disegna con efficacia i contorni dei finestrini e si illumina quando ci si avvicina al veicolo.


Concept Proceed

INTERNI ISPIRATI ALL’ALTA MODA

Gli interni dell concept Proceed sono realizzati con materiali della migliore qualità, non convenzionali a tal punto che possono provenire da un solo mondo: quello dell’alta moda. L’imponente opera di taglio, bordatura e cucitura di Elastan nero portata a termine dai nostri designer ha prodotto una speciale struttura imbottita pieghettata. Un contrasto riuscito con la plancia liscia e lucida. Pulsanti e manopole in alluminio scanalato, portiere e pozzetti piedi con inserti imbottiti e satinati dipinti a mano insieme a molti altri dettagli completano questo design esclusivo.


Concept Proceed

LAVA RED: UNA VERNICIATURA MOLTO LUMINOSA

Per ottenere la tonalità intensa della finitura Lava Red, i nostri artisti hanno combinato a mano vari strati di nero, argento cromato e rosso. Questa finitura lucente e scintillante reagisce alle più piccole variazioni di luce e mette in risalto le linee audaci della Proceed. Un colore davvero vivace e brillante. Non ricorda forse la forza indomabile di un vulcano in eruzione? Al tempo stesso crea una transizione armonica verso gli interni, che riprendono il colore rosso ad esempio sulla plancia, sul volante o nei pozzetti piedi.


Concept Proceed

IL PROFUMO DELLA PASSIONE PER LE AUTO

Il concept della Kia Proceed compie un ulteriore passo avanti, coniugando sul piano multisensoriale la nostra visione futuristica con l’idea di auto tradizionale. Spesso i ricordi sono associati ai profumi. Per questo il team di design Kia ha concepito il “Memory Bank”, integrandolo nella plancia senza cuciture. Questo dispositivo comprende tre flaconi contenenti composizioni profumate molto speciali: una nuance di muschio che ricorda l’odore della pelle finemente patinata, una discreta fragranza di olio e metallo che richiama un garage pieno di auto d’epoca e naturalmente il profumo dello spirito da competizione ad alto tenore di ottani.


GALLERIA