LA NUOVA MOBILITÀ:

LA NUOVA MOBILITÀ:

Trazione ibrida ed elettrica

[Translate to Italiano:] Sportage

MILD-HYBRID (MHEV)

Quali varianti ibride sono effettivamente disponibili? Non tutte le ibride sono uguali. Nei cosiddetti veicoli mild hybrid o ibridi leggeri (spesso con sistemi a 48 Volt) come Kia Sportage, il motore elettrico con la sua spinta aggiuntiva, ad esempio, ottimizza il movimento senza la propulsione del motore diesel. All'avviamento, il motore elettrico sostiene la trazione e quindi alleggerisce il motore diesel.

saperne di più


Niro HEV

IBRIDO (HEV)

La trazione ibrida si riferisce alla combinazione di diverse tecnologie per la trazione. Se un motore a combustione è integrato da una trazione elettrica, i punti di forza di entrambi i gruppi propulsori possono essere sfruttati combinando abilmente i due motori.

La cosa interessante dei veicoli ibridi è che il motore elettrico non richiede una ricarica manuale; si ricarica automaticamente mentre l'auto è in movimento.


saperne di più


Niro PHEV
Optima

IBRIDO PLUG-IN (PHEV)

Un'altra opzione tra i veicoli ecologici è l'ibrido plug-in. Questo sistema funziona come un normale ibrido, ma ha una capacità della batteria migliorata, per cui l'autonomia del motore elettrico puro aumenta. Ciò rende necessaria la ricarica esterna della batteria a innesto.

Il motore a benzina gioca solo un ruolo minore nei PHEV, poiché questi dipendono maggiormente dall'energia elettrica. I PHEV sono quindi considerati anche un trampolino di lancio per veicoli alimentati al 100% a batteria.


saperne di più

saperne di più


Soul EV

ELETTRICO (EV)

I veicoli puramente elettrici si affidano ai sistemi a batteria come unica fonte di energia. Per questo motivo non solo ci liberano dai gas di scarico e dalle sostanze inquinanti, ma riducono anche il livello di rumorosità dei motori.

I veicoli elettrici hanno un vantaggio importante: possono recuperare e immagazzinare l'energia di frenata. Questo processo automatico si chiama recupero. Si avvia non appena il guidatore rilascia il pedale del gas: allora inizia il recupero e il veicolo rallenta.

La batteria può essere ricaricata sia con una normale presa domestica, utilizzando il cavo di ricarica o direttamente in una stazione di ricarica pubblica. Ciò richiede una certa pianificazione preventiva e preparazione da parte dell'autista, ma non è un problema con l'elenco integrato delle stazioni di ricarica.