Modelli Kia ibridi ed elettrici:

Modelli Kia ibridi ed elettrici:

a voi la scelta.

Un'esperienza elettrizzante: i veicoli della gamma elettrica Kia

Ci sono cose che si devono semplicemente provare di persona. Sperimentate subito il modello Kia più adatto a voi! Concordate oggi stesso un giro di prova.

Scoprite la gamma di modelli Kia con propulsori ibridi ed elettrici. Ibrido leggero, ibrido, ibrido plug-in oppure elettrico: la scelta della propulsione ideale dipende dall’impiego dell’automobile.


La famiglia Kia Niro elettrificata.

La famiglia Kia Niro elettrificata.

Niente di meglio di un Niro.

La famiglia Kia Niro definisce un nuovo standard di design per veicoli più ecologici. Con il suo design dinamico si fa subito apprezzare. Grazie ai numerosi punti di forza - dal possente frontale all’aerodinamica parte posteriore e al confortevole interno - la Niro unisce efficienza e design.

Tre diversi propulsori a scelta

La Kia Niro è disponibile in tre versioni - completamente elettrica, ibrida e ibrida plug-in. Ogni Niro si distingue per le sue particolari caratteristiche stilistiche e tutte e tre spiccano per consumi ed emissioni ridotti.

Niro PHEV

Due propulsioni, un veicolo.

AL MODELLO

e-Niro

Elettrizzante e completamente elettrico.

AL MODELLO

Niro HEV

Inspirata alla natura.

AL MODELLO

Modelli Kia ibridi ed elettrici

  • MILD-HYBRID (MHEV)

Quali varianti ibride sono effettivamente disponibili? Non tutte le ibride sono uguali. Nei cosiddetti veicoli mild hybrid o ibridi leggeri (spesso con sistemi a 48 Volt), il motore elettrico con la sua spinta aggiuntiva, ad esempio, ottimizza il movimento senza la propulsione del motore benzina o diesel. All'avviamento, il motore elettrico sostiene la trazione e quindi alleggerisce il motore a benzina o diesel.

 

MILD-HYBRID (MHEV)
  • IBRIDO (HEV)

La trazione ibrida si riferisce alla combinazione di diverse tecnologie per la trazione. Se un motore a combustione è integrato da una trazione elettrica, i punti di forza di entrambi i gruppi propulsori possono essere sfruttati combinando abilmente i due motori.

La cosa interessante dei veicoli ibridi è che il motore elettrico non richiede una ricarica manuale; si ricarica automaticamente mentre l'auto è in movimento.

 

HYBRID (HEV)
  • IBRIDO PLUG-IN (PHEV)

Un'altra opzione tra i veicoli ecologici è l'ibrido plug-in. Questo sistema funziona come un normale ibrido, ma ha una capacità della batteria migliorata, per cui l'autonomia del motore elettrico puro aumenta. Ciò rende necessaria la ricarica esterna della batteria a innesto.

Il motore a benzina gioca solo un ruolo minore nei PHEV, poiché questi dipendono maggiormente dall'energia elettrica. I PHEV sono quindi considerati anche un trampolino di lancio per veicoli alimentati al 100% a batteria.

IBRIDO PLUG-IN (PHEV)
  • ELETTRICO (EV)

I veicoli puramente elettrici si affidano ai sistemi a batteria come unica fonte di energia. Per questo motivo non solo ci liberano dai gas di scarico e dalle sostanze inquinanti, ma riducono anche il livello di rumorosità dei motori.

I veicoli elettrici hanno un vantaggio importante: possono recuperare e immagazzinare l'energia di frenata. Questo processo automatico si chiama recupero. Si avvia non appena il guidatore rilascia il pedale del gas: allora inizia il recupero e il veicolo rallenta.

La batteria può essere ricaricata sia con una normale presa domestica, utilizzando il cavo di ricarica o direttamente in una stazione di ricarica pubblica. Ciò richiede una certa pianificazione preventiva e preparazione da parte dell'autista, ma non è un problema con l'elenco integrato delle stazioni di ricarica.

ELETTRICO (EV)

Scoprite tutta la gamma di modelli elettrificati Kia:

New Rio

Vivere secondo le proprie regole.

AL MODELLO

New Stonic

Inconfondibile e indipendente.

AL MODELLO

e-Soul

Straordinariamente innovativa.

AL MODELLO

Ceed

Bella mossa.

AL MODELLO

Ceed Sportswagon

Il design sportivo può davvero essere così a misura di famiglia.

AL MODELLO

Ceed SW PHEV

Tanto spazio. Tanta libertà. Tanta energia.

AL MODELLO

XCeed

Dinamica. In tutti i sensi.

AL MODELLO

XCeed PHEV

Nuova energia per la vostra indipendenza.

AL MODELLO

Optima SW PHEV

Appeal sportivo. Pensiero smart.

AL MODELLO

Niro HEV

Inspirata alla natura.

AL MODELLO

Niro PHEV

Due propulsioni, un veicolo.

AL MODELLO

e-Niro

Elettrizzante e completamente elettrico.

AL MODELLO

Sportage

Sempre più Sportage.

AL MODELLO

Sorento HEV

Pronta a tutto.

AL MODELLO

Scoprite tutto su Kia 7 anni di garanzia

Scoprite tutto su Kia 7 anni di garanzia

Indicazione legale

*Kia Niro Hybrid Power 2020 1.6 GDi aut., con cambio automatico a 6 rapporti DCT (cambio a doppia frizione) CHF 34'950.-, 5,2 l/100 km, 119 g CO2/km, categoria d’efficienza energetica A.
*Kia Ceed Sportswagon Plug-in Hybrid Style 1.6 GDi aut., con cambio automatico a 6 rapporti DCT (cambio a doppia frizione) CHF 40'900.-, 1,3 l/100 km, 29 g CO2/km, categoria d’efficienza energetica A. Media di tutte le auto nuove vendute in Svizzera: 174 g CO2/km. Il valore obiettivo provvisorio di 115 g CO2/km secondo il nuovo ciclo di prova WLTP, corrisponde al valore obiettivo di 95 g CO2/km secondo la procedura di misurazione NEDC. Lo stile di guida, le condizioni stradali e del traffico, condizioni atmosferiche e lo stato del veicolo possono influenzare il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

Le immagini non corrispondono sempre agli allestimenti disponibili in Svizzera. Salvo errori e omissioni.