Kia Winterkompletträder

Kia Winterkompletträder

Fahren Sie sicher durch den Winter

 
ANGEBOTS-BEISPIEL

Original Kia Winterkompletträder

Kia Sorento

hochwertige 18" Leichtmetallfelge, zweifarbig mit 235/60 R18 Pirelli Reifen inkl. TPMS-Sensor

ab CHF x'xxx.–*

 

Cerca concessionario

 

*UVP, inkl. MwSt. – ohne Montage


Fate controllare i vostri pneumatici

Fate controllare i vostri pneumatici

Una buona manutenzione degli pneumatici garantisce prestazioni migliori, minor consumo di carburante e maggiore aderenza in condizioni meteo avverse. Scoprite come potete mantenere in buone condizioni i vostri pneumatici.


Cosa è bene sapere sulla manutenzione degli pneumatici

Cosa è bene sapere sulla manutenzione degli pneumatici

Gli pneumatici sono una delle caratteristiche di sicurezza più importanti della vostra Kia, soprattutto quando le condizioni stradali diventano sempre più insidiose. La profondità dal battistrada e la pressione degli pneumatici influiscono sulla tenuta di strada del vostro veicolo, che si tratti di aderenza sul bagnato o della rapidità con la quale il veicolo si ferma in caso di emergenza. Se non siete sicuri di quello che state cercando, il vostro concessionario Kia sarà lieto di aiutarvi.


Perché la pressione dello pneumatico è importante

Perché la pressione dello pneumatico è importante

La pressione dello pneumatico influisce in larga misura sulle prestazioni dei vostri pneumatici. Se nel quadro strumenti è apparso un avviso per la pressione degli pneumatici oppure se non la controllate da molto tempo, dovreste verificare.

Una pressione troppo bassa (A) causa un’usura irregolare dello pneumatico e una scarsa aderenza in curva, situazione che si dovrebbe evitare soprattutto in condizioni invernali.

Una pressione troppo alta (B) causa un’usura eccessiva del battistrada, per cui gli pneumatici non durano a lungo. Inoltre anche sterzare risulta più pesante e il consumo di carburante aumenta. Una pressione sbagliata allunga anche lo spazio di frenata.

Gli pneumatici con la pressione corretta (C) durano più a lungo, consumano meno carburante e contribuiscono a una tenuta di strada sicura. Se la pressione degli pneumatici cambia all’improvviso o ripetutamente, dovreste rivolgervi immediatamente al vostro concessionario Kia.


Fate controllare la profondità del battistrada

Fate controllare la profondità del battistrada

Il battistrada degli pneumatici è incredibilmente importante e la legge stabilisce che non può essere troppo basso: il valore minimo è 1,6 mm. Si raccomanda inoltre di sostituire gli pneumatici quando la profondità del battistrada è inferiore a 4 mm. Questo perché il battistrada aiuta a mantenere il controllo sul bagnato o in condizioni avverse. Se il battistrada è troppo basso, si avrà meno aderenza e l’auto impiegherà più tempo a fermarsi, soprattutto in caso di pioggia o neve.