Nel 1994 è stata fondata KIA Motors AG di Safenwil, una società del gruppo Emil Frey controllata al 100%, con l’obiettivo di importare e vendere automezzi KIA in Svizzera.
Il marchio KIA è stato presentato al pubblico per la prima volta in Svizzera il 10 marzo 1994, in occasione del Salone automobilistico, inizialmente con la Sephia 4 porte, seguita dalla Sportage 4 x 4. Già entro la fine del 1994, ai primi clienti svizzeri erano state consegnate 589 KIA.
Oggi la gamma di prodotti, che copre quasi tutti i segmenti di mercato, comprende 11 diversi modelli. L’assortimento di modelli sul mercato svizzero si è costantemente evoluto e nel 2007 è stato possibile fornire oltre 4'000 nuovi automezzi KIA.
Il marchio KIA si contraddistingue in particolare per un rapporto prestazione/prezzo praticamente ineguagliabile. In altri termini, KIA ti dà di più e definisce nuovi standard anche per quanto riguarda qualità e affidabilità.
La garanzia di fabbrica di 7 anni per tutti i veicoli è unica in Europa. E la cee’d, prodotta nel modernissimo stabilimento in Slovacchia, fissa nuovi parametri anche per quanto riguarda il design.
Oltre 120 partner KIA qualificati offrono consulenza e assistenza di prim’ordine in tutte le regioni della Svizzera. Perché il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente!
Indirizzo | KIA Motors AG |
Telefon | 062 788 88 99 |
Direttore | Michel Rutschmann |
Responsabile vendite | Stephan Gander |
Responsabile postvendita | Bernhard Bönzli |
Responsabile finanze | Stefano Svaluto |